About the Foundation, Italian Translation

Italian Translation

Original English Version

La Fondazione Weston Price e’ un’opera di beneficenza senza scopo di lucro ed esente da imposta, fondata nel 1999 per divulgare la ricerca del pioniere della nutrizione dottor Weston Price, i cui studi sulle popolazioni isolate e non industrializzate hanno delineato i parametri della salute e determinato le caratteristiche ottimali della dieta umana. Le ricerche del dottor Price hanno dimostrato che l’essere umano raggiunge una perfetta forma fisica e salute, generazione dopo generazione, solo se consuma cibi integrali densi di nutrienti, e quei vitali attivatori lipo-solubili che si ritrovano solamente nei grassi animali.

La fondazione si dedica alla promozione di cibi nutrizionalmente densi attraverso l’educazione,la ricerca e l’attivismo. Essa supporta diversi movimenti che contribuiscono agli stessi obiettivi, in particolare: una precisa educazione all’alimentazione, la diffusione dell’agricoltura organica e biodinamica, l’uso di foraggio naturale per gli animali d’allevamento, lo sviluppo piccole aziende agricole in equilibrio con le proprie comunità, l’etichettatura veritiera ed informativa dei prodotti, la preparazione dei genitori e le terapie basate sulla nutrizione. Obiettivi specifici includono la possibilità per tutti di ottenere vero latte crudo certificato e sicuro, ed il bando dell’uso del latte di soia per le formule di allattamento del bebè.

La fondazione cerca di dotarsi d’un laboratorio destinato alla valutazione del contenuto di nutrienti nei cibi, in particolare del burro, prodotto in diverse condizioni; così da poter condurre ricerche sul “fattore X” scoperto dal dottor Price e così da determinare gli effetti delle preparazioni tradizionali dei cibi integrali sul loro contenuto nutrizionale.

Il consiglio d’amministrazione ed i membri della Fondazione Weston Price credono fortemente che le moderne tecnologie dovrebbero essere asservite alle sagge tradizioni nutrizionali dei nostri antenati, anziché essere impiegate come forze distruttive dell’ambiente e della salute umana; e che queste stesse tradizioni possano trovare conferma attraverso la ricerca scientifica scienza.

La pubblicazione trimestrale, Wise Traditions in Food, Farming, and the Healing Arts e’ dedicata all’esplorazione scientifica delle tradizioni agricole, alimentari e mediche del mondo intero. Contiene illuminanti articoli sulle ricerche più recenti, sulla dieta umana, l’agricoltura non tossica, e le terapie olistiche. Il periodico serve anche da riferimento per cibi coltivati e processati responsabilmente.

Leave a reply

© 2015 The Weston A. Price Foundation for Wise Traditions in Food, Farming, and the Healing Arts.